|
|
Compatibile con:
Il ripetitore StellaOffice-GW amplifica il segnale a 900Mhz e 2100Mhz. Queste sono 2 frequenze molto popolari e sono presenti quasi ovunque.
Il segnale a 900Mhz trasporta la voce GSM ed è molto robusto.
Il segnale a 2100 Mhz trasporta il 3G, ottimo per voce e dati.
È possibile collegare 4 antenne interne a questo ripetitore, in modo da fornire copertura cellualre in 4 aree separate all’interno dell’edificio.
Ogni antenna può fornire copertura fino a 1000M2 (3-4 stanze), ovvero circa 15 stanze in totale.
Questo sistema è usato soprattutto per installazioni di grandi dimensioni , con edifici su più livelli o con muri interni molto spesso.
Sono disponibili 4 antenne interne che coprono 4 aree di 1000Mt2 ciascuna. (~15 stanze)
Il ripetitore GSM UMTS è l’ideale per usi commerciali es. alberghi, ospedali, uffici con molti piani, scantinati, sotterranei, ristoranti, aeroporti, grandi centri commerciali
Raccomandiamo di fare un'installazione di prova, in modo da verificare il miglior posto per posizionare cavi ed antenne.
Il ripetitore StellaOffice è dotato di opzioni di frequenza diverse. È possibile scegliere un kit ripetitore che amplifica solo il GSM o un kit più costoso che amplifica il GSM, il 3G ed il 4G. La scelta dipende dalle vostre esigenze. Se è necessario solo per le chiamate, si consiglia l’StellaOffice900. Tuttavia, se è necessario l’utilizzo anche dei dati, suggeriamo le opzioni a 3 bande o a 5 bande. Nella tabella seguente tutte le soluzioni possibili.
Il kit ripetitore StellaOffice contiene 4 antenne. Ogni antenna garantisce 1000m2 di copertura in spazio aperto. Essendoci 4 porte, si riuscirà ad avere una copertura di 4 X 1000m2.
Tuttavia, questo è valido solo in spazio aperto. In pratica, equivale a circa 10 stanze di dimensioni standard. La copertura dipende dal materiale con cui sono costruite le pareti all’interno dell’edificio.
Pareti isolanti in calcestruzzo o metallo riducono la copertura, mentre le pareti in cartongesso e gli ampi spazi interni consentono un aumento della copertura.
Lo schema di copertura di esempio sopra, è utile per caipre meglio
A: Questa parte dell’edificio può essere coperta con un’antenna, in quanto il segnale passerà attraverso le porte dei tre uffici.
B: Questa parte dell’edificio ha un corridoio che separa le stanze. Qui avremo bisogno di almeno tre antenne per garantire la copertura di tutte le stanze e del corridoio.