Condizioni generali di vendita

Condizioni generali di vendita

Per acquistare bastano poche semplici azioni: come prima cosa devi essere un utente registrato. Dopo aver effettuato il login, basta selezionare il prodotto e cliccare sul carrello riportato in ogni scheda prodotto, per aggiungere i prodotti che di volta in volta andrai a selezionare. In alto a destra visualizzerai SEMPRE il carrello aggiornato.

STATO ORDINI
I diversi stati che un ordine può avere sono:

• IN ATTESA DI PAGAMENTO: l’ufficio ordini non può evadere il tuo ordine perché siamo in attesa di ricevere il pagamento
• IN PREPARAZIONE: l’ufficio ordini ha evaso il tuo ordine e il magazzino lo ha preparato
• ORDINE SPEDITO: il magazzino ha preparato il tuo ordine ed è stato affidato al corriere
• PRODOTTI NON DISPONIBILI: l’ordine è stato ricevuto, ma la merce non è al momento disponobile, pertanto sarete contattati per successivi accordi
• ORDINE CANCELLATO: l’ordine è stato annullato, a causa di un pagamento non andato a buon fine o in seguito a una tua segnalazione, quindi non verrà mai evaso. Tuttavia un ordine potrebbe essere ripristinato e reso evadibile scrivendo una e-mail a info@gruppofas.it .
• La forma di pagamento prevista per un ordine ripristinato è il contrassegno o il bonifico.
Se l’ordine è stato evaso, affidato, andato in consegna MA rifiutato.  E’ probabile che a causa di questo disguido, il pagamento in contrassegno sarà bloccato per i tuoi prossimi ordini. Quindi è rientrato nella nostra sede e successivamente annullato.

TRACKING ORDINE

In qualsiasi momento puoi conoscere lo stato di lavorazione del tuo ordine. Potrai infatti visualizzare tutti gli ordini da te effettuati in ordine cronologico entrando nel tuo account e lì troverai anche il corriere e il numero di tracking.

MODIFICA O ANNULLA ORDINE NON EVASO

Hai la possibilità, se l’ordine da te effettuato non è stato ancora evaso, di modificarlo (ad esempio inserendo altra merce) o di annullarlo, qualora le tue esigenze fossero cambiate. Generalmente è possibile annullare un ordine entro massimo 2 ore, poiché al fine di garantire la consegna in 24 H, trascorso quel tempo l’ordine è probabilmente già evaso. Scrivi una e-mail a info@gruppofas.it.


ORDINE INCOMPLETO per merce non disponibile

Il tuo ordine potrebbe non essere evadibile nell’immediato per l’assenza di una parte della merce da te ordinata. Ciò accade quando inserisci nel carrello, ad esempio, un prodotto con poca disponibilità (oppure merce in arrivo o merce su prenotazione). Una mail di avviso ti informerà, comunque, se la data di arrivo della merce cambia. In tal caso puoi scegliere se procedere comunque all’acquisto della merce disponibile, oppure se attendere l’arrivo della merce non disponibile. Sarai contattato dal nostro staff per valutare tale opzione, oppure potrai tu stesso segnalare via e-mail la tua scelta. 

UTILIZZO BUONO SCONTO

GRUPPOFAS SRLS concede buoni sconto a seguito di iniziative periodiche. Se hai un buono sconto inserisci il codice nell’apposito BOX in fase di conferma d’ordine. Il sistema provvederà a stornare dal totale ordine tale importo.
Ti ricordiamo che è possibile usare solo 1 buono sconto alfanumerico per ordine. Non potrai però usare buoni sconto se nel carrello sono presenti PRODOTTI IN OFFERTA.

RICHIESTA FATTURA

Puoi richiedere la fatturazione del tuo ordine solo CONTESTUALMENTE all’ordine stesso, in fase di CONFERMA d’ordine. Non sarà possibile, quindi, richiederla successivamente.
I clienti registrati al sito come privati non possono richiedere la fattura. Ti ricordiamo che puoi modificare il tuo stato di cliente (ad esempio da privato ad azienda) inserendo i dati fiscali nei tuoi dati.

Inoltre, in fase di conferma d’ordine, ricordati di indicare, nel 2° step del carrello, se l’indirizzo di fatturazione è diverso dall’indirizzo di spedizione. 

METODI di PAGAMENTO

Sul nostro shop potrai pagare e scegliere il metodo di pagamento a te più comodo:

• Contrassegno: il costo aggiuntivo è di € 5,00 o di € 8,00 secondo il total dell'ordine.  Il pagamento avverrà in contanti al corriere alla consegna. Vi preghiamo per questo di preparare la cifra esatta da consegnare al corriere per rendere più veloce ed efficiente la consegna.
• Bonifico Bancario: senza costi aggiuntivi. Nel caso dovessi selezionare tale metodo, il tuo ordine sarà evaso solo DOPO che la banca ci avrà accreditato l’importo. Quindi dovrai attendere qualche giorno. Le coordinate bancarie vengono inviate via mail subito dopo la conferma dell’ordine, SOLO se tutta la merce acquistata è disponibile. Diversamente, riceverai
l’@mail solo quando TUTTA la merce è disponibile.
• Postepay: il pagamento avviene tramite il sito delle Poste.
• Paypal: il pagamento non prevede nessun costo aggiuntivo. 

ORDINE non conforme all’acquisto

Se hai ricevuto il tuo ordine, e hai constatato una non conformità nel suo contenuto in qualità e quantità, effettua un controllo sull’ordine, per verificare che tu abbia effettivamente acquistato quel prodotto rispetto a quanto il nostro magazzino ti ha inviato. Se così fosse, segnala l'accaduto a info@gruppofas.it e sarà per te avviato la verifica per risolvere il disguido.